• Andrea Lamperti

Le interviste: Jayson Tatum e Guerschon Yabusele


Dal percorso in Regular Season a quello che attende Boston nei Playoffs della Eastern Conference: una chiacchierata con i due giocatori dei Celtics.

Jayson_Tatum_Yabusele_Celtics_NBA_Around_the_Game

Jayson Tatum

Cosa ti aspetti dai Playoffs dei Celtics, i secondi della tua carriera NBA?

Abbiamo giocato bene nelle ultime uscite e vogliamo continuare così. Mancano 13 partite e non vogliamo smettere di vincere. Una gara alla volta, per arrivare ai Playoffs pronti, nella migliore forma possibile e con la giusta mentalità. Così dobbiamo affrontare i Playoffs.

Brad Stevens ha detto che state giocando meglio come squadra, ora. Avete trovato la giusta intesa durante le trasferte a Ovest?

Sì. È andata davvero così. Dalla prima partita, quella contro Golden State - che è stata una delle migliori che abbiamo giocato in questa stagione. Sono contento di questo. Credo che possiamo continuare così e diventare più solidi nei Playoffs.

Pensi che Zion Williamson dovrebbe continuare a giocare in NCAA, nonostante il rischio di infortunio, anche se è probabile che sia la prossima prima scelta al Draft?

Se è sano, dovrebbe giocare. E so che vuole giocare. Se fossi io nella sua posizione, se fossi in salute, vorrei giocare. Dipende tutto da quello, comunque: se è, o meno, al 100%. Sono abbastanza sicuro che giocherà.

Jayson_Tatum_Yabusele_Celtics_NBA_Around_the_Game

Guerschon Yabusele

Dal punto di vista personale, quali sono le tue aspettative per il resto della stagione?

Personalmente sto solamente lavorano per arrivare pronto quando l'allenatore chiamerà il mio nome. Sto facendo il massimo per dare il mio meglio in campo.

Quali pensi che siano, invece, le vostre probabilità nella post-season?

Stiamo andando piuttosto bene. Quelle vittorie raccolte contro squadre della Western Conference ci hanno aiutato a tornare in pista. Ci siamo, stiamo lavorando duro e arriveremo pronti al finale di Regular Season e ai Playoffs.

Lo spogliatoio dei Celtics è unito?

Sì, certo. Abbiamo perso un paio di partite, che ci hanno fatto un po’ male, ma siamo sempre stati uniti. Ci fidiamo l'uno dell'altro in campo. Nell'ultimo periodo abbiamo ottenuto alcune belle vittorie e ci stiamo preparando per quello che arriverà.

Sabato contro di voi gli Atlanta Hawks sono stati guidati da Trae Young, che ha segnato 26 punti e tirato 5/8 da tre. Cosa ne pensi di quello che ha fatto vedere nel suo primo anno in NBA?

È un buon giocatore e ha giocato un paio di partite fantastiche. Come point guard sta dando davvero un ottimo contributo. E penso che Atlanta, in generale, sia una buona squadra.

#jaysontatum #guerschonyabusele #bostonceltics #nbaplayoffs #easternconference