Una suggestiva possibilità per l'estate dei Blazers

April 6, 2019

 

©️ Fadeaway World

 

 

 

I Trail Blazers hanno subito davvero un duro colpo nel momento in cui Jusuf Nurkic ha risentito di un terribile infortunio, che lo terrà a bordo campo per molto tempo, prosciugando probabilmente le possibilità per Portland di fare strada nei prossimi Playoffs.

 

Damian Lillard è una superstar NBA, ma è chiaro che abbia bisogno di più aiuto per guidare i Blazers in post-season, visto che il gioco in isolamento non completa il lavoro al di fuori della Regular Season. Ad ogni modo, la squadra è ancora in buona posizione per provare a rendersi una possibile contender per la prossima stagione: ecco uno dei modi attraverso i quali potrebbero allestire un superteam.

 

 

1. Scambiare Evan Turner, Moe Harkless e Meyers Leonard

 

Veniamo ai fatti: alcuni di questi ragazzi non entrerebbero nemmeno nella rotazione di una contender. A parte la versatilità di Turner e la difesa di Harkless, non c’è molto da offrire, eppure, nella Rip City, guadagnano davvero parecchio. Sbarazzarsi di loro potrebbe anche voler dire scambiare delle scelte, ma Portland deve liberare spazio salariale.

 

 

2. Scambiare McCollum (più scelte) per Kevin Love

 

Questo potrebbe essere qualcosa di controverso, visto che CJ, fin da quando è diventato titolare, si è dimostrato un attaccante di alto livello; ma sembra proprio che questa squadra abbia bisogno di andare oltre la coppia Lillard-McCollum. CJ oltretutto è nativo dell’Ohio, sarebbe estasiato dalla possibilità di giocare per i Cleveland Cavaliers - specialmente se sbarcherà anche Zion. Kevin Love, al contrario, avrebbe la chance di tornare a competere nei Playoffs.

 

 

3. Priorità: DeMarcus Cousins

 

Rumors attorno alla Lega affermano che i Golden State Warriors non siano affatto prossimi all’estensione contrattuale di DeMarcus Cousins, a trattenerlo a lungo nella Baia; e lui, avendo già rinunciato a molti soldi quest’anno, la prossima stagione mirerà sicuramente ad un contratto importante. Un terzetto formato da Lillard, Love e Cousins (due che esalterebbero le qualità della point guard) potrebbe dare a questi Blazers delle chance di essere una contender nell'immediato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©️ Fadeaway World

 

Questo articolo, scritto da Nemanja Vukasinovic per Fadeaway World e tradotto in italiano da Alessandro Di Marzo per Around the Game, è stato pubblicato in data 3 aprile 2019.

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici anche su

  • facebook-logo
  • instagram-social-network-logo-of-photo-c
  • twitter-social-logotype

Archivio AtG:

Around the Game nasce con l’obiettivo di avvicinare gli appassionati italiani alla pallacanestro NBA, attraverso due tipologie di contenuti: i contributi realizzati e pubblicati dai membri interni della redazione (diffusi a titolo gratuito, senza scopo di lucro, protetti da copyright e soggetti a legislazione vigente in materia di diritti d'autore); e articoli tradotti delle testate estere in collaborazione con AtG, pubblicati e tradotti in italiano dalla nostra redazione. I contenuti del secondo tipo, i cui diritti d’autore appartengono alle testate giornalistiche da cui sono stati pubblicati originariamente, sono pubblicati all’interno della sezione “Traduzioni” e vengono selezionati, tradotti e pubblicati da AtG sono dopo la ricezione da parte delle fonti di esplicito ed esclusivo consenso relativo a questa attività.

Around the Game non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza una periodicità prestabilita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, non può essere considerato un prodotto editoriale. Alcune immagini sono prese da internet e quindi considerate di libero utilizzo, soprattutto nel caso in cui appartenenti alle testate in collaborazione con il nostro progetto. Se un'immagine o un contenuto è di tua proprietà e vuoi richiederne la rimozione, oppure per qualsiasi questione relativa ai diritti d’autore, ti preghiamo di inviare una mail a questo indirizzo: pr.aroundthegame@gmail.com
 

Fondatore e Caporedattore: Andrea Lamperti -  Fondatore e Web Manager: Ferdinando Dagostino

© 2017 by Around the Game.  Prodotto da FerdinandoDagostino.com