More than a Game

Storytelling Around the Game

Umanità, passione, dedizione, sogni e miracoli: tessuti di vita intrecciati al cuoio della palla. Nelle pagine e tra le righe di quello che è “Più di un Gioco”, a detta dell’allenatore più vincente di tutti i tempi.

21/01/2020

Un'analisi di come il basket sia diventato lo sport più popolare nella Terra del Dragone grazie a un accurato lavoro di diplomazia, rapporti strettissimi con la NBA e all'esplosione di alcuni improbabili eroi del Gioco.

Qualche mese fa, l’asse cestistico-terrestre ha subito forti smottamenti - meglio, un terremoto devastante - a causa di poche semplici parole lanciate nell’etere da un profilo Twitter.

Daryl Morey, GM degli Houston Rockets, si lascia andare a un commento spontaneo, d...

18/01/2020

Dalla nascita a Syracuse fino al trasferimento a Philadelphia, riviviamo il sofferto cammino che ha portato i 76ers alla conquista dei Titoli NBA  '67 e '83

“The Process”. Questo il nome che nel 2013 i Philadelphia 76ers hanno dato al proprio progetto di ricostruzione per raggiungere il trono NBA. Un processo folle e complesso, che ha esasperato la pratica del “tanking” nel tentativo di accaparrarsi scelte e giovani prospetti al Draft.

Oggi la squadra vanta un organico di alto livel...

11/01/2020

La storia del processo per stupro a Marv Albert, oscura macchia sulla carriera di un'autentica superstar del telecronismo NBA.

La voce si spegne. Ammutolisce.

La voce che per anni ha narrato le gesta degli eroi della pallacanestro americana - diventando leggendaria - viene sommersa da un’accusa infamante. Improvvisamente pare destinata a essere ricordata solo come quella di un uomo vile, spregevole. Colpevole di uno dei reati più disgustosi: la violenza sessuale.

La voce di Marvin Philip Aufrichtig...

29/12/2019

Dalle Twin Towers a Clyde Drexler, ripercorriamo la storia degli Houston Rockets e della straordinaria evoluzione che li ha condotti sino al leggendario back-to-back del biennio '94-'95.

Dopo le due dipartite nel 1981 e nel 1986, gli Houston Rockets tornano alle Finals nel 1994.

Hakeem Olajuwon è l’unico superstite dalla sconfitta del 1986 e questa volta è ben intenzionato a conquistare il suo primo anello.

Gli avversari dei ragazzi di coach Tomjanovich rappresentano una sfida interessante e i...

26/12/2019

Dalle Twin Towers a Clyde Drexler, ripercorriamo la storia degli Houston Rockets e della straordinaria evoluzione che li ha condotti sino al leggendario back-to-back del biennio '94-'95. 

“Squadra che vince non si cambia”.

Evitando di entrare in contesto calcistico e scomodare il compianto Vujadin Boskov, uno degli aforismi sportivi più famosi e inflazionati di sempre trova una verità di base anche nel mondo NBA.

Nella storia della Lega tutte le squadre che hanno vinto due o più Titoli c...

23/12/2019

Una rassegna di alcuni dei giocatori più grassi ad aver calcato i parquet della NBA, eroi dimenticati che non hanno di certo lasciato un segno indelebile: qualche meteora, promesse infrante e tante anime tormentate.

È il 25 dicembre e ogni italiano che si rispetti si sta preparando all’inevitabile: si può già sentire in lontananza il clangore delle stoviglie, il rombo dei fornelli, il vociare di agguerriti eserciti di madri, nonne e suocere che si preparano ad attentare violentemente al...

Please reload

Seguici anche su

  • facebook-logo
  • instagram-social-network-logo-of-photo-c
  • twitter-social-logotype

Archivio AtG:

Around the Game nasce con l’obiettivo di avvicinare gli appassionati italiani alla pallacanestro NBA, attraverso due tipologie di contenuti: i contributi realizzati e pubblicati dai membri interni della redazione (diffusi a titolo gratuito, senza scopo di lucro, protetti da copyright e soggetti a legislazione vigente in materia di diritti d'autore); e articoli tradotti delle testate estere in collaborazione con AtG, pubblicati e tradotti in italiano dalla nostra redazione. I contenuti del secondo tipo, i cui diritti d’autore appartengono alle testate giornalistiche da cui sono stati pubblicati originariamente, sono pubblicati all’interno della sezione “Traduzioni” e vengono selezionati, tradotti e pubblicati da AtG solo dopo la ricezione da parte delle fonti di esplicito ed esclusivo consenso relativo a questa attività.

Around the Game non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza una periodicità prestabilita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, non può essere considerato un prodotto editoriale. Alcune immagini sono prese dal web: se un contenuto è di tua proprietà e vuoi richiederne la rimozione, oppure per qualsiasi questione relativa ai diritti d’autore, ti preghiamo di inviare una mail a questo indirizzo: pr.aroundthegame@gmail.com
 

Fondatore e Caporedattore: Andrea Lamperti -  Fondatore e Web Manager: Ferdinando Dagostino

© 2017 by Around the Game.  Prodotto da FerdinandoDagostino.com