Traduzioni Around the Game

La voce, tradotta in lingua italiana dal team di Around the Game, di chi osserva il Gioco da vicino. Passiamo il microfono

a note redazioni d’Oltreoceano per inquadrare la Lega da nuove prospettive.

22/11/2019

©️ Fadeaway World

Dare il giusto valore ai giocatori è la sfida più difficile che ogni General Manager deve affrontare, considerando che il trend del mercato è sempre quello di “drogare” il valore dei giocatori verso l’alto, portando le franchigie a pagare più del dovuto senza, sempre più spesso, avere performance congrue al valore contrattuale dei giocatori.

Sia perché alcuni non riescono a mantenere il livello massimo per tutta la durata del contratto, sia perché alcuni non sono semplicemente co...

22/11/2019

©️ Bright Side of the Sun

Dimentichiamoci per un secondo di alcune delle ultime notti. I Phoenix Suns hanno ancora un buon record, ed è una sorpresa per tutti.

E se avessimo chiesto prima dell’inizio della stagione ai tifosi dei Suns cosa ci sarebbe voluto per portare la squadra a un record superiore del 50%, molti avrebbero indicato come fattore principale la crescita dei tre giocatori più importanti dello scorso anno: Devin Booker, DeAndre Ayton e Mikal Bridges.

Booker è lo stesso giocatore...

20/11/2019

 

 

©️ Sportskeeda

Negli ultimi anni la NBA è diventata una Lega in cui spesso spiccano gli attacchi. Si vedono infatti punteggi da All-Star Game durante le partite di Regular Season e con l’aumento esponenziale dell’uso del tiro da tre punti, sembra che le squadre pensino più a segnare più punti degli avversari, piuttosto che a subirne meno.

Nonostante ciò, ci sono ancora squadre che fanno della difesa il loro punto forte, spesso puntando su giocatori con innate doti difensive. E’ il caso dei Jazz,...

20/11/2019

© SB Nation (via Welcome to Loud City)

Shai Gilgeous-Alexander sapeva di dover lasciare casa sua, prima o poi, per proseguire i suoi sogni. Per questo motivo a 16 anni ha lasciato il nativo Ontario alla ricerca di un luogo in cui avrebbe aumentato la sua visibilità nei confronti dei coach collegiali. Si stabilì alla Hamilton Heights Christian Academy di Chattanooga, Tennessee, e convinse suo cugino, Nickeil Alexander-Walker, a seguirlo.

Quando Gilgeous-Alexander iniziò ad Hamilton come junior...

20/11/2019

© Raptors Republic

Ci sono due modi in cui la storia di Marc Gasol può evolversi. L'anno scorso, ha viaggiato a una media di soli 9.1 punti a partita dopo essere arrivato a Toronto. Era indeciso, e nonostante tirasse bene e passasse ancora meglio, non sembrava ingranare la marcia successiva, soprattutto nella metà campo offensiva. Nei Playoffs, anche se le sue cifre non sono migliorate, era componente fondamentale della difesa soffocante di Toronto, e i Raps hanno vinto tutto.

Agli osservator...

19/11/2019

© 3CB Performance

La guardia dei Sacramento Kings De’Aaron Fox ha subito una rotazione in avanti della caviglia (interna) durante una partitella di allenamento, accasciandosi al suolo e lasciando il terreno di gioco zoppicante. È stato sottoposto immediatamente ai raggi-X, che hanno scongiurato fratture, e lo staff medico ha diagnosticato una distorsione di terzo grado verso l’interno.

La franchigia ha stabilito il tanto temuto “tempo di recupero indefinito”, mentre il cestista ha dichiarato che n...

Please reload

Seguici anche su

  • facebook-logo
  • instagram-social-network-logo-of-photo-c
  • twitter-social-logotype

Archivio AtG:

Around the Game nasce con l’obiettivo di avvicinare gli appassionati italiani alla pallacanestro NBA, attraverso due tipologie di contenuti: i contributi realizzati e pubblicati dai membri interni della redazione (diffusi a titolo gratuito, senza scopo di lucro, protetti da copyright e soggetti a legislazione vigente in materia di diritti d'autore); e articoli tradotti delle testate estere in collaborazione con AtG, pubblicati e tradotti in italiano dalla nostra redazione. I contenuti del secondo tipo, i cui diritti d’autore appartengono alle testate giornalistiche da cui sono stati pubblicati originariamente, sono pubblicati all’interno della sezione “Traduzioni” e vengono selezionati, tradotti e pubblicati da AtG sono dopo la ricezione da parte delle fonti di esplicito ed esclusivo consenso relativo a questa attività.

Around the Game non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza una periodicità prestabilita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, non può essere considerato un prodotto editoriale. Alcune immagini sono prese da internet e quindi considerate di libero utilizzo, soprattutto nel caso in cui appartenenti alle testate in collaborazione con il nostro progetto. Se un'immagine o un contenuto è di tua proprietà e vuoi richiederne la rimozione, oppure per qualsiasi questione relativa ai diritti d’autore, ti preghiamo di inviare una mail a questo indirizzo: pr.aroundthegame@gmail.com
 

Fondatore e Caporedattore: Andrea Lamperti -  Fondatore e Web Manager: Ferdinando Dagostino

© 2017 by Around the Game.  Prodotto da FerdinandoDagostino.com